Aulamanga.com

The Weakest Tamer Began a Journey to Pick Up Trash

“The Weakest Tamer Began a Journey to Pick Up Trash” è una serie di light novel giapponesi scritta da Honobonoru500 e illustrata da Nama. Tutto è iniziato come una serie di erb novel sul sito di pubblicazione Shōsetsuka ni Narō nell’agosto 2018 e successivamente è stato acquisito da TO Books, che ha pubblicato la light novel nel novembre 2019. Attualmente conta undici volumi, con l’ultimo uscito nel febbraio 2024.

La storia segue Ivy, una giovane reincarnata che mantiene i ricordi della sua vita precedente. Dotata della capacità di domare mostri, Ivy però si limita a controllare slime. In un mondo dove i deboli sono emarginati, solo una donna anziana le mostra affetto. Ma quando la donna muore, Ivy decide di lasciare il villaggio e intraprendere un’avventura, avendo come compagno Sora, uno dei mostri che riesce a controllare.

Un manga illustrato da Tou Fukino è stato pubblicato su Comic Corona di TO Books nel febbraio 2020 e conta sei volumi. Seven Seas Entertainment ha acquisito i diritti per la pubblicazione in Nord America. Inoltre, un manga spin-off incentrato sui personaggi in un contesto scolastico ha iniziato la serializzazione nel novembre 2022 sullo stesso sito web.

Il 12 gennaio 2024 è stata trasmessa l’anteprima della serie animata, prodotta da Studio Massket e diretta da Naoki Horiuchi, con Aina Suzuki esecutrice della sigla di apertura. La serie è stata trasmessa su Tokyo MX e altre reti, con Crunchyroll che ha acquisito i diritti di distribuzione. Ivy, la protagonista, cerca semplicemente di sopravvivere passo dopo passo, senza forzare i ritmi della narrazione, e offre alcune delle animazioni più belle dell’anno. Un’avventura da non perdere per gli amanti di fantasy e avventura.

L’articolo The Weakest Tamer Began a Journey to Pick Up Trash proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.