Aulamanga.com

Romantasy in Translation con Christine Minutoli e Sara Benatti

Il prossimo 6 aprile 2024, presso la libreria Rizzoli Galleria di Milano, si terrà un evento straordinario organizzato da J-POP Manga in collaborazione con HarperCollins. L’incontro Romantasy in Translation vedrà la presenza di due traduttrici di grande talento: Christine Minutoli e Sara Benatti, mentre la moderatrice sarà Lucia Appollonio.

Christine Minutoli ha contribuito alla traduzione di diverse serie manga di successo per J-POP Manga, tra cui Il mio matrimonio felice, che ha ottenuto un adattamento animato su Netflix, e altri titoli molto amati come Skip & Loafer, Ice guy and cool girl e HoriMiya. Sara Benatti, invece, è nota per aver tradotto il bestseller Sangue e Cenere e altri romanzi di Jennifer L. Armentrout editi in Italia da HarperCollins.

Il genere manga e fantasy romance occupa una posizione di rilievo nelle classifiche di vendita, e l’incontro sarà l’occasione perfetta per esplorare il processo di traduzione di queste opere e le sfide che comporta. Si potranno scoprire le differenze tra il lavoro redazionale di un manga e di un romanzo, offrendo così un’interessante analisi del dietro le quinte di questi generi amati dal pubblico.

Inoltre, in coincidenza con l’evento, sarà disponibile in tutti i Mondadori Store, compreso Rizzoli Galleria, una edizione esclusiva Mondadori del primo volume della serie manga Il mio matrimonio felice targata J-POP Manga. Si prospetta quindi un incontro davvero imperdibile per tutti gli appassionati di manga, fantasy e romance che desiderano approfondire la loro conoscenza su questi generi letterari e la loro traduzione.

L’articolo Romantasy in Translation con Christine Minutoli e Sara Benatti proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.