Aulamanga.com

Mr. Villain’s Day Off – Kyuujitsu no Warumono-san

Il mondo dei manga “slice of life” sembra soffrire di una penuria di titoli interessanti, ma fortunatamente c’è Mr. Villain’s Day Off a colmare questo vuoto. Si tratta di un manga giapponese scritto e illustrato da Yuu Morikawa che ha iniziato la sua serializzazione sul sito web Pixiv il 15 dicembre 2018. Fino a gennaio 2024, sono stati pubblicati sei volumi tankōbon da Square Enix sotto il marchio Gangan Comics Pixiv. La serie è disponibile digitalmente in inglese sulla versione globale di Manga Up! di Square Enix. Nel marzo 2023, Square Enix Manga & Books ha annunciato di aver ottenuto la licenza per pubblicare la serie in formato cartaceo, con il primo volume che è uscito lo scoroso 15 agosto.

Il protagonista di Mr. Villain’s Day Off è il capo di un’organizzazione che mira ad invadere la Terra, rendendolo di fatto un “villain”. Tuttavia, l’anime non si concentra sulle battaglie per la conquista del pianeta o sui duelli psicologici tra i personaggi, ma piuttosto esplora la quotidianità del personaggio principale mentre scopre il mondo che desidera conquistare. La serie si sviluppa in modo piacevole e rilassante, nonostante talvolta possa cadere nella ripetitività.

Un adattamento televisivo anime della serie è stato annunciato il 24 febbraio 2023. Prodotta da Shin-Ei Animation e SynergySP, diretta da Yoshinori Odaka, con sceneggiature supervisionate da Midori Gotō, i personaggi disegnati da Tomomi Shimazaki e la musica composta da Nobuaki Nobusawa. La serie ha debuttato l’8 gennaio 2024 su TV Tokyo e altre reti, con la sigla di apertura “Yūho” eseguita da Ivudot e la sigla di chiusura “Kyūsoku Jūden” eseguita da Glasgow. Crunchyroll ha ottenuto la licenza per la serie.

L’articolo Mr. Villain’s Day Off – Kyuujitsu no Warumono-san proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.