Aulamanga.com

Mononogatari di Onigunso

Mononogatari, la serie di Onigunso,  racconta cosa succede quando il mondo degli spiriti incontra quello degli umani? Un’avventura sorprendente e ricca di azione e forze soprannaturali per tutti gli appassionati del folklore nipponico e degli yokai. Il manga ha ispirato una serie anime, Malevolent Spirits: Mononogatari,

“Marebito. È come vengono chiamati gli esseri del mondo spirituale che si trovano a vagare in quello materiale. Pur essendo creature incorporee, hanno la capacità di assumere una forma tangibile possedendo oggetti che mostrano i segni del tempo. In tale stato, sono generalmente noti come… “Tsukumogami””.

Quando uno spirito accede al mondo degli umani, può possedere un vecchio oggetto e assumere una forma umana, prendendo il nome di tsukumogami. Questi spiriti possono essere gentili oppure violenti, nel qual caso il clan Saenome aiuta a rispedirli indietro per evitare disastri. Hyouma è un membro del clan, ma è travolto da un odio esasperato per gli spiriti, il che lo espone al pericolo di causare, nell’atto del dovere, catastrofi soprannaturali. Suo nonno decide quindi di mandarlo a vivere con Botan, una donna stravagante che vive con gli tsukumgami… come se fossero la sua famiglia! Riuscirà questa esperienza a insegnare a Hyouma a controllare le emozioni o il ragazzo è destinato a restare per sempre preda della propria rabbia?

 

L’articolo Mononogatari di Onigunso proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.