Aulamanga.com

L’Orrore di Dunwich di Gou Tanabe

Il maestro Gou Tanabe prosegue la sua opera di adattamento manga dei capolavori di H.P. Lovecraft! L’ultima fatica del rinomato sensei è L’Orrore di Dunwich, uno dei racconti più celebri dello scrittore di Providence, facente parte del cosiddetto ciclo di Cthulhu e inserito nello stesso universo mitico de Il Richiamo di Cthulhu e de Le Montagne della Follia.

L’opera, distribuita con il marchio J-POP Manga, sarà disponibile in tre volumi racchiusi in un esclusivo cofanetto da collezione a partire dal 21 febbraio presso librerie, fumetterie e tutti gli store online.

Nel remoto villaggio di Dunwich, nel Massachusetts, situato in una campagna oscura e sconosciuta, la famiglia Whateley risulta essere oggetto di sospetto e inquietudine da parte dei propri concittadini. Che fine fanno le numerose mandrie acquistate dal patriarca Whateley? È plausibile che scompaiano nel nulla? Inoltre, quale sinistro incantesimo può spiegare la folle velocità di crescita del giovane Wilbur, l’ultimo nato della famiglia che, a soli dieci anni, appare già come un ventenne? Voci di stregoneria hanno sempre circolato riguardo ai Whateley e, ora, con la morte del capofamiglia, la situazione potrebbe precipitare rapidamente e la città di Dunwich rischia di pagare le tragiche conseguenze.

Grazie ai suoi adattamenti manga di racconti cosmici di terrore di Lovecraft, che rimangono fedeli alle oscure e inquietanti atmosfere evocate dal maestro di Providence, Gou Tanabe è stato insignito di numerosi premi internazionali, tra cui un Premio Angoulême e numerose nomination agli Eisner Awards. La casa editrice J-POP Manga ha pubblicato anche altre opere dello stesso autore, come Le Montagne della Follia, Il Richiamo di Cthulhu, L’abitatore del buio, Il Mastino e altri racconti, Il colore venuto dallo spazio, L’ombra venuta dal tempo, e La Maschera di Innsmouth.

L’articolo L’Orrore di Dunwich di Gou Tanabe proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.