Aulamanga.com

La ragazza che amava Miyazaki

Il nuovo libro di Einaudi Ragazzi intitolato “La ragazza che amava Miyazaki” è uno dei titoli più attesi del 2024. Questa storia magica e avvincente ruota attorno all’amore per l’arte e al messaggio che bisogna sempre credere nel proprio talento per realizzare i propri sogni.

Il romanzo narra le vicende di Sofia, una fan sfegatata di Hayao Miyazaki, il celebre regista di anime giapponesi. Un giorno, la ragazza incontra Marco, un misterioso writer, e scopre di condividere con lui la passione per il Giappone. Da qui prende vita una storia d’amore senza confini.

La giovane protagonista di “La ragazza che amava Miyazaki” vive a Valvento e ha tre grandi sogni: conoscere Hayao Miyazaki di persona, diventare una mangaka e scoprire l’identità del misterioso Pagot, l’autore di un murales ispirato al mondo di Miyazaki che è apparso nel cuore del paese. Attraverso avventure che spaziano dal sushi ai disegni, dai manga agli anime, Sofia scoprirà che l’amore, il Giappone e Miyazaki non sono sogni irraggiungibili.

Gli autori di questo emozionante romanzo sono Silvia Casini, Raffaella Fenoglio e Francesco Pasqua. Silvia Casini ha lavorato come project manager presso l’Istituto Internazionale per il Cinema e l’Audiovisivo dei Paesi Latini e ha collaborato con diverse case di produzione e distribuzione nel settore del product placement. Raffaella Fenoglio è una scrittrice per ragazzi e autrice di ricettari detox a basso indice glicemico. Francesco Pasqua, invece, è uno scrittore e sceneggiatore laureato in Discipline dello Spettacolo. Questi tre autori hanno già scritto insieme il bestseller “La cucina incantata“, pubblicato dalla Trenta editore. Il successo di questo libro ha portato alla pubblicazione di una versione illustrata intitolata “La cucina incantata illustrata“. Oltre a ciò, “La cucina incantata” ha ispirato la mostra “Itadakimasu – Piccole Storie Nascoste nella Cucina degli Anime”, attualmente presente presso il Palazzo della Meridiana.

“La ragazza che amava Miyazaki” è un libro che non mancherà di conquistare gli amanti degli anime, ma anche tutti coloro che apprezzano storie di formazione, amore e amicizia. Con le illustrazioni di Giulia Tomai, questo romanzo promette di trasportare i lettori in un mondo magico e avvincente, fatto di sogni che diventano realtà grazie alla passione e alla determinazione dei propri protagonisti.

L’articolo La ragazza che amava Miyazaki proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.