Aulamanga.com

I Cavalieri dello Zodiaco: in cantiere un sequel per il live action?

Nonostante le critiche “altalenanti” sul primo film live action dei Cavalieri dello Zodiaco, uscito nel 2023, i fan della saga creata da Masami Kurumada sono rimasti letteralmente basiti alla notizia di un sequel cinematografico che, secondo numerosi rumors sul web, sarebbe in pre-produzione. Secondo quanto emerso, nonostante non ci sia ancora una conferma ufficiale, ci sono strategie in corso affinché I Cavalieri dello Zodiaco possano diventare un vero e proprio franchise cinematografico. Durante un’intervista, Ikezawa Yoshi, il produttore internazionale della Toei Animation, aveva infatti dichiarato che, alla luce del successo della Marvel, gli studios avevano l’obiettivo di creare una proprietà che possano generare sequel, come Harry Potter o Hunger Games. Ikezawa ha rivelato inoltre che i suoi piani per il franchise di Saint Seiya prevedono la realizzazione di sei lungometraggi in modo da coprire l’ampio contenuto del manga originale.

Nonostante il flop del primo episodio, se venisse attuato questo piano, offrirebbe agli sceneggiatori infiniti spunti per “trasformare in realtà” la complessa mitologia di Saint Seiya. Il primo capitolo live action dei Cavalieri dello Zodiaco, con il suo finale “spalancato” identifica chiaramente il futuro di questo franchise, quindi sarebbe un vero peccato vedere questi piani immaginati andare sprecati se questi sequel non dovessero realizzarsi.

Teoricamente, il prossimo film dovrebbe essere ambientato nella saga del Grande Tempio e dovrebbe diretto ancora una volta da Tomasz “Tomek” Baginski, che avrebbe dichiarato di voler approfondire la storia e i personaggi del manga originale, rispettandone lo spirito e lo stile. La sceneggiatura, sempre secondo i rumors, sarebbe stata affidata a David Hayter, noto per aver scritto i film di X-Men e Watchmen.

Il sequel dovrebbe dunque riprendere da dove si era interrotto il primo film, con Seiya (Mackenyu) intento a proteggere la dea Atena (Madison Iseman) dalle forze oscure del Grande Tempio che vorrebbero impadronirsi del suo potere divino. In questo presunto sequel, i cavalieri di bronzo, finalmente riuniti dovrebbero affrontare dunque i mitici dodici cavalieri d’oro, i più potenti guerrieri al servizio di Atena, che però sono stati corrotti dal gran Sacerdote di Atene.

Sempre secondo queste presunte voci di corridoio, il cast del film prevederebbe il ritorno dei protagonisti sopravvissuti del primo capitolo, e naturalmente new entry per i ruoli dei cavalieri di bronzo e d’oro ancora sconosciuti nella loro controparte “reale”.  I Cavalieri dello Zodiaco è una delle serie manga e anime più famose e amate al mondo, con oltre 35 milioni di copie vendute e numerosi adattamenti e spin-off. Il primo film live action ha incassato oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo, ricevendo altalenanti da parte di pubblico e critica.

L’articolo I Cavalieri dello Zodiaco: in cantiere un sequel per il live action? proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.