Aulamanga.com

Dragon Ball Multiverse: E se le cose fossero andate diversamente?

Ve lo siete mai chiesto cosa sarebbe successo se le cose fossero andate diversamente in determinate occasioni? Una diversa università, un colloquio di lavoro non più fatto, una scelta differente insomma da ciò che vi ha portato ad oggi. In Dragon Ball Z, quando Trunks arriva dal futuro, noi assistiamo proprio a questo. La linea temporale di Trunks infatti, avrebbe dovuto essere quella principale e noi avremmo dovuto vedere la morte di Goku e la vittoria dei Cyborg sull’umanità. Invece lui ha scelto di viaggiare indietro nel tempo e dare la medicina a Goku, alterando gli eventi. Creando una timeline alternativa. In Dragon Ball Super, grazie all’intervento di Whis e Beerus, Zamasu viene ucciso prima di crare Goku Black. E quindi nasce un’altra timeline.

Per ogni timeline alterata si crea una dimensione parallela. Questa è la teoria del Multiverso. Attenzione, non si tratta del Multiverso di Dragon Ball Super, in cui esiste un numero definito di universi creati arbitrariamente da Zen-Oh. Qua si parla proprio di uno stesso univeso, moltiplicato più volte a seconda degli eventi. Ed è questa la base da cui due fan francesi di Dragon Ball conosciuti come Salagir e Gojeta Jr, hanno creato il web-comic Dragon Ball Multiverse

Dragon Ball Multiverse: non solo Mirai Trunks

La storia di Dragon Ball Multiverse racconta di un torneo tra multiversi. Un torneo concepito ben prima di quello a cui abbiamo assistito in Dragon Ball Super, ma egualmente epico. Nell’Universo 0 i Varga, una razza di scienziati, scoprono il multiverso e creano una tecnologia in grado di viaggiare tra i vari universi. Così decidono di divertirsi un po’ e organizzano un torneo di arti marziali. In questo torneo dovranno scontrarsi i membri più forti di tutti gli universi conosciuti. Non ci sono limiti ai combattimenti e tutti i partecipanti che dovessero morire potranno essere resuscitati con le Sfere del Drago dei Namecciani dell’Universo 0 (alleati dei Varga). A supervisionare il tutto, i 4 Kaiohshin dell’Universo 0 (3 dei quali non sono mai stati uccisi da Majin Bu).

Gli Universi in gara

I vari universi in gara sono rappresentazioni di come sarebbe andata se i nemici incontrati nel tempo avessero vinto le battaglie contro i nostri eroi. Non solo i nemici presenti nel manga e nell’anime, ma anche quelli degli OAV e delle varie storie non-canoniche. E quindi ecco che i guerrieri più forti sono tante nostre vecchie conoscenze. C’è un universo in cui Kakaroth non ha mai sbattuto la testa da bambino e ha conquistato la Terra, un universo in cui Freezer ha vinto contro Goku, un alto in cui Vegeth non si è mai separato facendo tornare Goku e Vegeta. C’è un universo in cui il Grande Demone Piccolo è riuscito a vincere contro i Saiyan e Freezer (riunendosi con Dio) e un universo in cui gli umani sono i più forti e Crilin è il nuovo Eremita della Tartaruga. Ma ci sono anche universi con personaggi mai visti, che hanno avuto un’evoluzione diversa e sono comunque interessanti da vedere.

I Capitoli Speciali

Per farci conoscere le storie dei vari universi, gli autori hanno creato dei capitoli speciali, in cui ci mostrano come sono andate diversamente le cose. Quindi scopriamo cosa ha fatto Cell dopo aver ucciso Gohan, come i Saiyan hanno sconfitto Freezer prima che lui distruggesse il pianeta, come Piccolo si è riunito a Dio e ha sconfitto i Saiyan e Freezer e come Kakaroth sia diventato il terrore dei terrestri. Ma non solo, come ho detto prima esistono anche altri universi con personaggi nuovi e assistiamo anche al loro sviluppo. Insomma, non solo fan-comic, ma anche nuove storie.

Dove leggerlo?

Se vi ho incuriosito, allora volate sul Sito Ufficiale di Dragon Ball Multiverse e correte a leggerlo. Gli autori aggiornano costantemente il sito aggiungendo le nuove tavole ogni 3 giorni. Il sito esiste già da 11 anni e gli scontri del torneo sono davvero epici. Tanto per capirci, assistiamo a match tipo Vegeth contro Broly. Ma non vi dico altro. Scopritelo leggendo.

Se vi piacciono i miei articoli, seguitemi su Instagram, TikTok, Facebook e YouTube

L’articolo Dragon Ball Multiverse: E se le cose fossero andate diversamente? proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.