Aulamanga.com

Chi è Erina Nakiri di Food Wars: Shokugeki no Soma?

Food Wars: Shokugeki no Soma ha conquistato il cuore degli appassionati di tutto il mondo negli ultimi anni. Creato da Yuto Tsukuda e magistralmente disegnato da Shun Saeki, questa serie giapponese ha dominato la Weekly Shonen Jump per quasi sette anni con la sua storia incentrata sulla cucina. Uno degli elementi che ha reso questa serie così amata sono i personaggi femminili, disegnati con eleganza e sensualità dal talentuoso mangaka. Tra di loro, spicca Erina Nakiri, la coprotagonista e avversaria di Soma. Con i suoi lunghi capelli color miele e gli occhi che oscillano tra il rosa e il viola, Erina è subito riconoscibile.

Da un punto di vista caratteriale, Erina appare come una ragazza piena di sé, altezzosa e persino sgarbata con chi ritiene inferiore a sé. Ha le sue idee su cosa significhi essere un grande chef ed è spesso egoista. Tuttavia, c’è molto di Erina che non tutti conoscono.Gran parte del suo carattere è il risultato di un’educazione severa impartita dal padre, che suscita in lei un grande timore. Ha scoperto la passione per la cucina grazie a Joichiro Saiba, il padre di Soma, e si sente profondamente affezionata a lui. Quando scopre il loro rapporto di parentela, ne rimane sconvolta.

Erina è soprannominata “palato di Dio” per la sua straordinaria capacità di cogliere tutte le sfumature di un piatto con un solo morso. Questa abilità la rende temuta persino dai più grandi chef. Nonostante il suo atteggiamento poco romantico, Erina ha anche una passione segreta per i manga shojo e ama leggerli in segreto.

Cresciuta con un’educazione rigorosa e non convenzionale, Erina sembra un po’ fuori dal mondo. Nonostante sia sicura di sé grazie alle sue abilità culinarie, vive all’ombra del padre e si blocca in sua presenza. Inizialmente, non sopporta Soma Yukihira, ma con il passare del tempo il timore si trasformerà in rispetto e poi in amore.

L’articolo Chi è Erina Nakiri di Food Wars: Shokugeki no Soma? proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.