Aulamanga.com

Chi è Aki Irie?

Aki Irie. una mangaka della Prefettura di Kagawa. è l’autrice de Il Mondo di Ran e di Nuvole a Nord-Ovest. Prima di iniziare la sua carriera come mangaka, Irie ha studiato letteratura cinese all’università realizzando alcuni doujinshi prima del suo debutto nel 2004 con Albertina pubblicato sulla rivista Comic Beam. Nel 2006, ha iniziato il suo primo manga serializzato, Gunjou Gakusha, proprio sulla stessa rivista. La serie era una raccolta di racconti incentrati sul colore blu e ha prodotto quattro volumi pubblicati che includevano anche la sua prima opera, Albertina .

Tra le sue opere più importanti troviamo “Il mondo di Ran”, che si è conquistata un grande seguito di lettori per via di suoi personaggi affascinanti e del suo tratto fresco e vibrante, di “Nuvole e Nord-ovest”, serializzata sulla rivista Aokishi (Kadokawa). Entrambi i titoli sono editi in Italia da J-POP Manga e della  nuova opera Tabi, una raccolta di racconti originali per vivere tutte le sfaccettature dei mondi fantastici dell’autrice e perdersi nell’inconfondibile tratto dei suoi disegni. Tra i racconti anche un divertente episodio inedito de Il Mondo di Ran!

L’articolo Chi è Aki Irie? proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.