Aulamanga.com

A Fairytale For The Demon Lord

L’esistenza di Asgard è ormai nota a tutti, soprattutto per merito del biondo dio del tuono che così tanto la Marvel ha ostentato nei fumetti ed nelle saghe cinematografiche; conoscere però Thor e gli asgardiani non è la stessa cosa che conoscere la mitologia norrena. Oserei dire che anche Yong-Hwan Kim, l’autore di A Fairytale For The Demon Lord, non ha una chiara idea di cosa ci sia dietro a queste leggende, però la sua conoscenza è sufficiente per poter costruire una storia interessante.

Lo spunto della mitologia nord europea fornisce all’autore una serie di personaggi con cui giocare; essi mantengono alcuni tratti tipici unicamente allo scopo di renderli più familiari al pubblico; per il resto preparatevi ad aprire la mente. L’ambientazione in cui la storia viene narrata è molto particolare: ci troviamo in un mondo futuristico, con una fortissima influenza medioevale che non centra assolutamente nulla con il mito norreno. Cavalieri in armatura completa affrontano mostri e draghi sotto le mura di città fluttuanti; questo è indubbiamente un adattamento che può disorientare, ma allo stesso tempo stuzzicare molto l’interesse del lettore.

La trama iniziale è piuttosto semplice: il Signore dei demoni ha maledetto la Principessa con il sonno eterno. Un numero incalcolabile di cavalieri ha provato a salvarla, morendo invano. Finalmente appare un cavaliere senza nome che sconfigge il Signore dei demoni e salva la Principessa dalla sua maledizione; lei in cambio promette al suo salvatore un nome.

Chi è il cavaliere senza nome? Forse Thor? Indubbiamente un potente guerriero che ha passato la sua vita al confine dei regni per combattere contro i giganti dei ghiacci, abbattere schiere di lupi di Fenris e sconfiggere i mostri marini. C’è però qualcosa di diverso in questo cavaliere senza nome; la sua potenza non è pari ai sui simili che, come lui, sono semplicemente costrutti creati da Odino per difendere il regno…

 

Tratto e continua a leggere su:

A Fairytale For The Demon Lord: la recensione

Scritto da MarcoF

L’articolo A Fairytale For The Demon Lord proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.