Aulamanga.com

La prima edizione di “Buti Manga Festival”: 22 e 23 aprile 2023

La prima edizione di “Buti Manga Festival” sta arrivando! Questo nuovo interessante Festival si svolgerà il 22 e 23 aprile 2023 a Buti (Pisa):  un nuovo appuntamento per avvicinarsi e immergersi tutti insieme nell’universo della cultura manga. Il Comune di Buti, in collaborazione con le associazioni Garibaldi e Artemisia L’officina d’arte, invitano tutti gli appassionati a partecipare a questo evento in cui i talenti locali mostreranno la loro genialità, nell’illustrazione, nel disegno, in compagnia di Marvel Avengers Team Italia e tanti cosplayer che si “sfideranno” con il proprio costume nel contest cosplay!

Il ricco programma comprende anche un workshop sul disegno manga, performances artistiche live, un concorso di personaggi di film, fumetti e cartoni. L’evento si aprirà sabato 22 aprile con la presentazione del libro di fumetti dell’artista Elia Mazzantini “Pinocchio – Il colore della notte”.

Programma

Sabato 22 aprile 2023

Ore 17,00 – Presentazione del libro di Elia Mazzantini “Pinocchio – Il colore della notte”
c/o Area Primo Maggio, via Panicale, 4 – Buti (PI)

Domenica 23 aprile 2023

Ore 9,00/11,00 – Workshop di manga con Giada Bernardini
c/o Artemisia, L’Officina d’Arte, Piazza Martiri della LIbertà, 9 – Buti (PI)
Ore 12,00 – Inaugurazione Murales di manga realizzato da Giada Bernardini, con la partecipazione del Marvel Avengers Team Italia
c/o Area Primo Maggio
Ore 13,00 – Pranzo al ristorante Primo Maggio. Prenotazioni: 348 2403804
Ore 15,30/17,00 – Contest cosplay per piccoli e grandi con Marvel Avengers Team Italia
c/o Area Primo Maggio

Per info: facebook.com/events/1910445469347955/.

L’articolo La prima edizione di “Buti Manga Festival”: 22 e 23 aprile 2023 proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.