Aulamanga.com

Saint Seiya Rebirth – La rinascita dei Cavalieri dello Zodiaco

Tutti i fan del capolavoro di Masami Kurumada sono in trepidante attesa per l’arrivo nei cinema del film live actionI Cavalieri dello Zodiaco“, prodotto da  Sony Pictures con un cast stellare! Pochi sanno che il nostro paese, già dieci anni fa, ha dato alla luce un prodotto cinematografico “con attori veri” dedicato proprio alle gesta dei nostri amati Cavalieri di Bronzo!

Saint Seiya Rebirth – La rinascita dei Cavalieri dello Zodiaco è la prima webserie, totalmente made in Italy, che ha portato in versione live action i leggendari Cavalieri di Atena. Il progetto è nato da una casa di produzione indipendente, la Dream Factory Studio: a capo del progetto, Carlo Grotti Trevisan (schedato ufficialmente come regista sull’internet movie database), regista e attore riminese, da sua moglie Rita Rusciano, attrice e doppiatrice, e un nutrito gruppo di appassionati. Tutto il live action è stato doppiato dalle voci storiche della serie, quali Ivo De Palma, Tony Fuochi, Dania Cericola, e altri.

Pegasus reduce da un durissimo scontro con Ade, il signore degli inferi, si trova in coma. Nonostante uscì vittorioso da quella battaglia il cavaliere lotta infatti ora fra la vita e la morte. Shun è alla ricerca di June. Ma qualcosa del passato sta per tornare… La serie è un sequel diretto della saga di Hades, che ha un continuo nella versione cartacea ma non in quella animata. È stato scelto di seguire il passato proposto nella serie Lost Canvas e non considera ne Next Dimension (che ha creato un altro passato, e/o presente futuro, diverso da Lost Canvas) e ne l’oav Le porte del Paradiso (Tenkai Hen) in quanto è uno spin off.






Create per il venticinquennale della saga, le puntate sono state divise in minipuntate di 5 minuti (per un totale di 7 episodi su circa quindici come inizialmente ipotizzate in fase di progetto preliminare). La prima puntata mandata in onda sul web superò le 200.000 visite su youtube in meno di un mese, il sucesso è stato inarrestabile fino alla proposta della messa in onda in tv, un caso quasi unico. Grazie ai sottotitoli in 4 lingue (inglese, francese, spagnolo, portoghese) la serie si diffonde anche all’estero, su portali come Webseries Channel; il canale ha superato le 5.000.000 di visualizzazioni totali.

Questa serie fan film live action nasce da un progetto no profit e quindi non ufficiale. Nonostante ciò, l’accoglienza dei fans è stata notevole, tanto da essere presentato in anteprima ad importanti fiere del settore: le prime tre puntante furono infatti trasmesse nel 2011 durante la kermesse “Agliana Moonlight cosplay”. La quarta, nello stesso anno, è stata promossa nella sezione “Movie and cosplay” di Lucca Comics & Games. Mentre il quinto capitolo (Mistery from ice) fu diffuso attraverso la rete, sempre nella città toscana fu presentato il sesto episodio (Light vs Darkness – part 1) giusto l’anno successivo. La seconda parte dell’episodio è stata proiettata in chiusura ad un lungometraggio creato tagliando e mischiando le puntate già uscite, all’interno di Cartoon Club – Rimini Comics 2013, subito dopo la prima reunion storica dei doppiatori dei Cavalieri dello Zodiaco.

Per info: saintseiyaliveaction.com.

L’articolo Saint Seiya Rebirth – La rinascita dei Cavalieri dello Zodiaco proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.