Aulamanga.com

Cosa significa “Moe”?

Moe (萌え) è una parola giapponese che originariamente si riferisce all’attrazione o all’amore per i personaggi dei videogiochi, degli anime e dei manga. Per esempio, meganekko-moe “moe per le ragazze con gli occhiali”, descrive una persona che è attratta da personaggi con gli occhiali. Il termine ha poi assunto un significato più generale, corrispondente ad un hobby, un entusiasmo, una passione. Per esempio, tetsudō-moe,, “moe per i treni”, è semplicemente un interessamento appassionato verso i treni.

“Moe!” è anche utilizzato come una interiezione che si riferisce ad un personaggio che l’interlocutore considera una ragazza candida oppure una persona affascinante e graziosa. Spesso viene considerato un termine senza un significato preciso e assoluto, ma che si utilizza associato a personaggi ritenuti graziosi, adorabili (per esempio una ragazza dolce ma imbranata e per questo ispirante simpatia).

Viene anche utilizzato in alcuni anime, come Ouran High School Host Club, Lucky Star e The Melancholy of Haruhi Suzumiya.

 

tratto da kokiriforest.forumfree.it/?t=65009027

L’articolo Cosa significa “Moe”? proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.