Aulamanga.com

Black Cover: Sword of the Wizard King

Black Cover: Sword of the Wizard King è uscito ieri nelle sale cinematografiche giapponesi e da oggi è disponibile su Netflix. Il film d’esordio di Black Clover, creato da Yuki Tabata, conterrà una storia originale. Esplorerà il passato del Regno dei Trifogli con l’introduzione di un ex Re Mago e sarà ambientato al di fuori degli eventi dell’anime e del manga.

Yūki Tabata, autore del manga, è il supervisore capo del film e il character designer originale. Tutti i membri dello staff che hanno lavorato sull’adattamento anime sono stati coinvolti nella produzione del film. Il lungometraggio è diretto da Ayataka Tanemura, Itsuko Takeda si è occupato dall’animazione dei personaggi e Minako Seki è l’autore della colonna sonora.

Durante la prima settimana della proiezione giapponese, gli spettatori stanno ricevendo un kit a tiratura limitata “Volume 23.5”, che contiene il character design dei personaggi del film ideati da Yūki Tabata, un romanzo dello sceneggiatore Johnny Onda e un’intervista esclusiva con i doppiatori.

La voce di Toshihiko Seki ha dato l’anima a Conrad Leto, un ex Re Mago. Marie Iitoyo ha dato la voce al personaggio originale Milly Maxwell. Fumiya Takahashi interpreta Jester, Miyuki Sawashiro è Princia e Houchu Ohtsuka interpreta Edward nel film.

Black Clover è un manga scritto e disegnato da Yūki Tabata, pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump della Shūeisha a partire dal 16 febbraio 2015. In Italia, il manga è pubblicato da Panini, Planet Manga dal 2016. Un adattamento OAV, prodotto da Xebec, è stato pubblicato il 2 maggio 2017, mentre la serie televisiva anime prodotta da Pierrot è stata trasmessa dal 3 ottobre 2017 al 30 marzo 2021.

L’articolo Black Cover: Sword of the Wizard King proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.