Aulamanga.com

L’anime di A Sign of Affection

A Sign of Affection è un manga scritto e illustrato dal duo di autori Suu Morishita. La storia segue la vita di Yuki, una studentessa universitaria sorda dalla nascita, la cui routine si concentra sugli amici e sui social network. Tutto cambia quando incontra per caso Itsuomi, un amico di amici che frequenta la stessa università. Nonostante Itsuomi sappia parlare tre lingue, la lingua dei segni non è tra queste. L’incontro improvviso fa battere il cuore a Yuki e sorgono delle domande su come riusciranno a comunicare i propri sentimenti.

Il manga ha ispirato il relativo anime, annunciato il 5 luglio 2023. La serie è stata prodotta da Ajia-do Animation Works e diretta da Yūta Murano, con Yōko Yonaiyama alla composizione della serie, Kasumi Sakai al character design e Yukari Hashimoto alla composizione della musica.

La serie è stata trasmessa in anteprima il 6 gennaio 2024 su Tokyo MX e altre reti, con le sigle di apertura eseguite da Novellbright e la sigla di chiusura da ChoQMay. Crunchyroll ha acquisito i diritti di distribuzione della serie, mentre Muse Communication ha ottenuto i diritti nel sud-est asiatico. Con la storia che si concentra sulla comunicazione e sui sentimenti, A Sign of Affection affronta in modo delicato e toccante il tema della diversità linguistica e della ricerca di connessioni emotive profonde oltre le barriere fisiche.

L’articolo L’anime di A Sign of Affection proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.